giovedì,Aprile 18 2024

‘Ndrangheta, Davi: «Attacchi dei Mancuso? Si vede che abbiamo lavorato bene»

«I carabinieri mettono agli atti che la nostra intervista ha svelato le vere intenzioni di Giuseppe verso il fratello Emanuele»

‘Ndrangheta, Davi: «Attacchi dei Mancuso? Si vede che abbiamo lavorato bene»

«Gli attacchi del clan Mancuso al nostro operato confermano che abbiamo lavorato bene e ciò emerge a distanza di ben tre anni». È quanto afferma il giornalista e massmediologo Klaus Davi. «Quando Alberto Micelotta e io andammo alla villa dei Mancuso a Nicotera – continua – sapevamo che correvamo dei rischi ma ce ne siamo infischiati e abbiamo fatto il nostro lavoro. Il fatto che poi i nostri servizi siano stati denigrati – secondo le intercettazioni uscite ieri e pubblicate da diversi siti – dall’allora fidanzata di Emanuele Mancuso, dimostra che intervistando Giuseppe Mancuso abbiamo toccato un nervo sensibile.

Non solo: i carabinieri mettono agli atti che la nostra intervista ha svelato le vere intenzioni di Giuseppe verso il fratello Emanuele, il quale si voleva pentire, cosa poi accaduta, ed è un bene per la collettività e la ricerca della verità. L’episodio dimostra quanto i clan siano attenti alla comunicazione e colgano ogni sfumatura. A essere distratte piuttosto, sono le Istituzioni. Ma in fondo è meglio così. Noi facciamo il nostro lavoro e continueremo a farlo, a volte meglio soli. Per quanto mi riguarda – conclude – sono contento di aver potuto proseguire il mio lavoro con Paolo Liguori a Mediaset; un’attività che sta portando a risultati importanti».

top