venerdì,Giugno 21 2024

Occupazione abusiva, falso, truffa e furto aggravato: 5 denunce a Reggio

La polizia municipale, sul fronte della lotta all'abusivismo commerciale, ha anche sequestrato e dato in beneficenza 1200 pezzi di merce varia abusiva

Occupazione abusiva, falso, truffa e furto aggravato: 5 denunce a Reggio

Continua senza soluzione di continuità l’attività della Polizia Locale di Reggio Calabria che negli ultimi giorni ha deferito in stato di libertà 5 soggetti per vari reati. Occupazione abusiva di manufatti, falso, truffa e furto aggravato i reati contestati ad altrettanti cittadini. Un appartamento di proprietà del Comune occupato abusivamente grazie ad un atto rivelatisi falso è stato sgomberato e riconsegnato al settore Patrimonio dell’ente.

Sul fronte della lotta all’abusivismo commerciale sono stati sequestrati e donati in beneficenza quasi tre quintali di ortaggi e frutta venduti abusivamente, nonché oltre 1200 pezzi di merce varia. Il totale delle sanzioni comminate ammonta a circa 4000 euro. Sequestrato altresì un carico di pesce ( circa 38 kg) posto in vendita abusivamente e fuori dalla catena del freddo. Per il commerciante recidivo, è scattata la denuncia per vendita di merce non idonea al consumo umano. Oltre il pescato è stato sottoposto a sequestro giudiziario anche il veicolo utilizzato per la vendita.

top