giovedì,Aprile 25 2024

Intitolata al docente di Oppido morto per Covid l’aula magna dell’Istituto comprensivo di Vergato

Il 61enne, è scomparso alcuni mesi fa a seguito delle complicanze dovute al virus. Ieri l’intitolazione dell’aula nella scuola dove era vicepreside. Commosso il ricordo del sindaco di Oppido Bruno Barillaro

Intitolata al docente di Oppido morto per Covid l’aula magna dell’Istituto comprensivo di Vergato

È stata intitolata al professor Giuseppe Morabito, docente 61enne di Oppido Mamertina, scomparso nei mesi scorsi a causa del Covid, l’aula magna dell’Istituto comprensivo statale di Vergato e Grizzana Morandi, dove era vicepreside. Un tributo sentito da parte dell’Amministrazione comunale di Vergano, paese dell’Appennino bolognese, e del dirigente scolastico, ai quali il sindaco di Oppido Mamertina Bruno Barillaro ha voluto inviare un messaggio di vicinanza, esprimendo un commosso ricordo per il suo concittadino.

«A nome di tutta la comunità – ha scritto – esprimo grande apprezzamento e gratitudine per la decisione presa di intitolare l’aula magna dell’Istituto comprensivo di Vergato e Grizzana Morandi al professore Giuseppe Morabito, nato e cresciuto nella nostra città. La forza dei suoi valori e dei suoi principi rimarrà indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto. Uomo dall’animo nobile e gentile che ha svolto il suo dovere di docente con passione e dedizione, formando generazioni di studenti. Che i suoi insegnamenti restino per sempre scolpiti nella memoria di noi tutti. Grazie di vero cuore al sindaco Giuseppe Argentieri e al dirigente scolastico Manuel Salvaggio».

top