giovedì,Aprile 18 2024

Come minaccia la ‘ndrangheta, domani su LaC Tv il format Rinascita Scott

Torna domani, alle 21.30, l'appuntamento con il format condotto da Pino Aprile e Pietro Comito. Video esclusivi, interviste, ospiti e collegamenti

Come minaccia la ‘ndrangheta, domani su LaC Tv il format Rinascita Scott

Parole di malavita, parole di mafia. Quelle narrate dai pentiti, quelle cristallizzate nelle intercettazioni telefoniche e ambientali. Quelle agli atti del maxiprocesso Rinascita ScottCome minaccia la ‘ndrangheta: partirà da qui la nuova puntata del format condotto da Pietro Comito e Pino Aprile in onda da questa settimana giovedì alle 21.30 su LaC Tv.

Ripercorreremo la tragica storia di Francesco Vangeli vittima di lupara bianca: ucciso e fatto sparire. Per ottenere verità e giustizia si battono tutti i giorni mamma Elsa e i familiari. Una mamma e una donna coraggio mamma Elsa, come coraggiose furono anche Giuseppina Pesce, figlia moglie e sorella di mafiosi che decise di collaborare con la giustizia per amore dei figli e Maria Concetta Cacciola. Pure lei sognava un futuro diverso per i suoi figli. Entrambe si tolsero la vita. Anche Lea Garafolo pagò con la vita. Testimone di giustizia, fu uccisa e sciolta nell’acido dal marito, affiliato alle famiglie di Petilia Policastro.

E poi contributi, video esclusivi e interviste. Ospiti in studio Michele Albanese, giornalista del Quotidiano del Sud sotto scorta da anni e presidente calabrese dell’Unione cronisti italiani, e Salvatore Barbagallo, testimone di giustizia che fu tra i primi a spezzare il muro del silenzio. In collegamento Lirio Abbate tra i più apprezzati giornalisti italiani, Enza Rando, attivista e responsabile dell’ufficio legale di Libera e il professore Girolamo Lo Verso.

top