giovedì,Aprile 25 2024

Maltempo a Reggio, risveglio tra forti piogge e temporali

Una forte ondata di pioggia si è abbattuta da stamattina intorno alle 7.15 sulla città dello Stretto. Nelle scorse ore era stato diffuso un allerta meteo dalla protezione civile

Maltempo a Reggio, risveglio tra forti piogge e temporali

Una forte ondata di pioggia si è abbattuta da stamattina intorno alle 7.15 sulla città dello Stretto. Nelle scorse ore era stato diffuso un allerta meteo per la giornata di oggi dalla protezione civile. Una bomba d’acqua con nubi cariche di pioggia e un forte temporale stanno interessando imperversando in questi minuti.

L’avviso di condizioni meteorologiche avverse era partita dal primo pomeriggio di ieri con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale che avrebbero interessato anche la Calabria, insieme ad altre regioni del Sud. Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

È arrivata dunque l’ondata di maltempo prevista da domenica. Il maltempo proseguirà per il resto della settimana procrastinando il principio della stagione estiva che, per nostre latitudini, è già un po’ in ritardo.

top