mercoledì,Aprile 24 2024

De Gregori, Pezzali, Mannoia e Nannini. Parata di big al Roccella Summer Festival

Presentata la kermesse musicale in programma ad agosto. Il sindaco Zito: «Una scommessa che vogliamo vincere»

De Gregori, Pezzali, Mannoia e Nannini. Parata di big al Roccella Summer Festival

Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Max Pezzali e Fiorella Mannoia. Sono nomi di grande prestigio quelli inseriti nel cartellone del Roccella Summer Festival, il nuovo progetto musicale che vede la collaborazione della Esse Emme Musica di Maurizio Senese con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Zito. La kermesse si svolgerà nel mese di agosto nella location del teatro al Castello, la struttura incastonata nella cornice naturale delle rocce, nota per aver ospitato negli anni numerose manifestazioni, su tutte i concerti del “Roccella Jazz Festival – Rumori Mediterranei”, giunto quest’anno alla sua quarantunesima edizione. Si punta a una capienza del 25% della struttura (circa 1.200 spettatori). I biglietti sono già disponibili online sui circuiti di Tickeone.

«Aspettiamo un altro evento che in cartellone in questo momento non c’è (Baglioni? Ndr) – ha afferma il promoter Senese – Roccella diventa capitale della musica con l’auspicio che da qui ad agosto le restrizioni legate al Covid possano cadere perché possiamo fare molto di più».

La manifestazione si annuncia come un evento di sicura attrattiva che qualificherà l’offerta turistica e culturale della cittadina della Locride. «E’ una scommessa che vogliamo vincere nell’anno in cui riparte la musica dal vivo dopo la pandemia – ha evidenziato il sindaco Zito – Vogliamo lanciare un messaggio importante non solo ai turisti ma a tutta la Calabria per una ripresa immediata e alla grande».

Ad impreziosire le serate del festival anche le creazioni del maestro orafo Michele Affidato. «Abbiamo realizzato la maschera d’argento simbolo dell’antica Magna Grecia – ha spiegato – Gli antichi greci ritenevano le maschere propiziatorie di fortuna e successo, con l’augurio che si possano fare sempre cose belle nella nostra amata terra».

Di seguito il programma dei concerti al teatro al castello:

5 agosto – Francesco De Gregori

13 agosto – Fiorella Mannoia

17 agosto – Max Pezzali

18 agosto – Gianna Nannini

top