venerdì,Aprile 19 2024

Dalle fiamme alla rinascita: Maria Antonietta Rositani torna in Via Frangipane

Lei che è diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne non nega di aver affrontato la gioia della rinascita ma anche il timore nel tornare dove tutto è accaduto

Dalle fiamme alla rinascita: Maria Antonietta Rositani torna in Via Frangipane

È tornata in via Frangipane Maria Antonietta Rositani, li dove l’ex marito ha tentato di ucciderla dandole fuoco. Lei che è diventata simbolo della lotta contro la violenza sulle donne non nega di aver affrontato la gioia della rinascita ma anche il timore nel tornare dove tutto è accaduto e dove adesso è stata posta una panchina rossa che porta il suo nome.

L’iniziativa è stata della società Fortitudo 1903 che ha installato la panchina rossa all’interno del Centro sportivo “Pellicone”, proprio a ridosso del luogo in cui, nel marzo del 2019, si consumò quel violento tentato femminicidio.

Ma non si ferma Maria Antonietta e con la sua riconosciuta caparbietà continua a chiedere giustizia mentre ringrazia per la seconda opportunità che non a tutte e stata concessa. «Io sono rinata e posso godere dei miei figli che sono stata la ragione che mi ha spinto a lottare contro le fiamme. Ma questa panchina la dedico a tutte le donne che non ce l’hanno fatta. Continuerò a battermi perchè vengano adeguate le leggi a protezione e tutela delle donne che hanno il coraggio di denunciare. Lotterò perchè io non ho avuto giustizia e non sono stata tutelata».

top