giovedì,Marzo 28 2024

Caso Rositani, perizia psichiatrica per Ciro Russo. Maria Antonietta: «Ho di nuovo paura»

Anche solo il pensiero di poter trovarsi di fronte il suo aguzzino fa temere la donna che ha rischiato la vita e lottato per riconquistarla ed è per questo che chiede giustizia

Caso Rositani, perizia psichiatrica per Ciro Russo. Maria Antonietta: «Ho di nuovo paura»

Si riapre una ferita profonda per Maria Antonietta Rositani che dopo aver visto la condanna per l’ex marito Ciro Russo, che tentò di darle fuoco, aveva trovato pace ma adesso è tutto nuovamente in discussione. «Mi sono ritrovata l’otto giugno ad andare in Corte d’appello e purtroppo sentire approvata una proposta della difesa che altro non poteva fare se non richiedere una perizia psichiatrica. In primo grado era stata totalmente scartata perchè è evidente che solo una persona sana di mente può premeditare tutto quello che lui ha fatto. Mi auguro che sia fatta giustizia per me e per tutte le altre donne che non hanno avuto la stessa mia fortuna».

E non smette di chiedere giustizia Maria Antonietta che dopo essere ritornata in vita e aver affrontato un calvario adesso teme il peggio. «La mia paura è che non viene dichiarato non in grado di intendere e volere al momento del fatto, ma che oggi malato. Questo per me vorrebbe dire che tra 5 o 6 anni me lo potrei ritrovare davanti pronto a darmi fuoco o a mettere una bomba in qualunque posto mi trovi mettendo a rischio me e tutti i miei cari».

Una decisione che ha spiazzato anche i legali della Rositani che confermano come «Non ci aspettavamo questo – dichiara l’avvocato difensore Alessandro Elia – tuttavia superato questo momento di sorpresa, siamo ben consapevoli e fiduciosi che la perizia tolga e fughi qualsiasi dubbio su una eventuale incapacità di intendere e di volere di Russo».

top