martedì,Aprile 23 2024

L’ultimo gesto d’amore di Diego Laurendi: ok alla donazione dei suoi organi

Certo i suoi sorrisi non saranno più visibili, così come la sua gioia di vivere: ma quel che resterà di Diego ha un valore che non si può misurare

L’ultimo gesto d’amore di Diego Laurendi: ok alla donazione dei suoi organi

Di Elisa Barresi e Gabriella Lax – La vita che rinasce dalla morte attraverso il dono estremo. Non è andato via invano Diego Laurendi. Da una parte il dolore della famiglia, e delle tante persone che gli volevano bene, per la perdita prematura del giovane reggino, dall’altra la consolazione nell’animo di sapere che gli organi di Diego potranno far vivere altre persone.

I familiari hanno deciso la donazione degli organi del giovane: il cuore, i due reni e le cornee sono stati espiantati e donati a pazienti in attesa. Un sigillo d’amore estremo che caratterizza il saluto al ragazzo, nonostante la sua repentina dipartita, i genitori non hanno avuto esitazioni.

Certo i suoi sorrisi non saranno più visibili, così come la sua gioia di vivere: ma quel che resterà di Diego ha un valore che non si può misurare: vite restituite, dolore che si sottrae al dolore. E siamo sicuri che lui dall’alto continuerà a sorridere.

top