venerdì,Marzo 29 2024

Casa di cura abusiva in una chiesa di Oppido, il parroco rassegna le dimissioni

La Diocesi registra con amarezza e dolore la situazione denunciata sentendosi vicina a chi ha subito disagi. Monsignor Varrà nominato amministratore parrocchiale

Casa di cura abusiva in una chiesa di Oppido, il parroco rassegna le dimissioni

Con riferimento a quanto diffuso il 29 e 30 luglio 2021 dagli organi di stampa circa la struttura ricettiva per anziani presso i locali della Parrocchia “Santa Maria Assunta” in Castellace, frazione del Comune di Oppido Mamertina, il vescovo Mons. Francesco Milito ha incontrato il Parroco don Giovanni Madafferi per esaminare con lui i passaggi critici contenuti nel “Verbale relativo alle operazioni di ispezione presso la Struttura ricettiva per adulti, ubicata, all’interno dei locali della Parrocchia Santa Maria Assunta, sita in Oppido Mamertina, località Castellace, via Trento e Trieste”, del 5 luglio 2021, e di cui è venuto a conoscenza solo nella giornata del 30 luglio.

In seguito all’incontro, don Giovanni Madafferi ha ritenuto opportuno, al fine di avere ampia libertà di chiarire la sua posizione presso gli organi competenti, presentare la rinuncia all’incarico di Parroco della Parrocchia “Santa Maria Assunta”.

La Diocesi registra con amarezza e dolore la situazione denunciata sentendosi vicina a chi ha subito disagi. A partire dal 15 agosto 2021 Mons. Giuseppe Varrà, Vicario Generale, è nominato Amministratore Parrocchiale; collaborerà con lui P. Antonio Santoro degli Oblati di Maria Immacolata.

top