giovedì,Aprile 25 2024

Donna positiva a bordo. Bus bloccato agli imbarcaderi di Villa San Giovanni – LIVE

Si tratta di un gruppo di turisti albanesi di ritorno dalla Sicilia. La donna è scesa ed è stata presa in carico da un'ambulanza. Ma che ne sarà ora di tutti gli altri? Potranno ripartire o dovranno rimanere isolati?

Donna positiva a bordo. Bus bloccato agli imbarcaderi di Villa San Giovanni – LIVE

Un pullman, con a bordo una quarantina di cittadini di nazionalità albanese, è fermo agli imbarcaderi di Villa San Giovanni (foto d’archivio). Il blocco, secondo quanto si apprende, è stato reso necessario dalla presenza a bordo di una persona risultata positiva al Coronavirus, ed il cui esito è stato scoperto solo dopo che il mezzo si era imbarcato sulla nave traghetto diretta dalla Sicilia a Villa San Giovanni.

Sul posto sono giunti sia i carabinieri che la polizia di Stato. Giusto pochi minuti fa, è arrivata anche un’ambulanza che ha caricato la donna e l’ha condotta in un luogo adeguato per avere le cure del caso.

Ma ora si pone un problema molto complesso: cosa fare dell’interno bus con a bordo i turisti che, potenzialmente, potrebbero essere tutti quanti contagiati o comunque a rischio? Il punto è che tutti vorrebbero proseguire il viaggio sino agli imbarcaderi di Brindisi dove, ad attenderli, ci sarebbe una nave che li dovrebbe riportare in Albania.

Ma si pongono tutta una serie di evidenti problemi: in primis andrebbe appurato se qualcuno è stato contagiato o meno. E poi, venuta meno la possibilità di usufruire del viaggio prenotato, quali sono le procedure per garantire almeno che gli esosi biglietti pagati per il rientro non vadano completamente persi.

Insomma, un groviglio di non facile risoluzione al quale probabilmente dovrà dare una risposta celere la Prefettura di Reggio Calabria, attivando tutti i protocolli necessari. In questo momento, il bus si trova ancora bloccato agli imbarcaderi con comprensibile nervosismo di tutti gli occupanti, che non intravedono una soluzione a breve termine, neppure in termini di eventuale sistemazione per le ore che li separano dall’agognata ripartenza.

Aggiornamento:

A breve il pullman sarà fatto imbarcare per Messina e gli occupanti saranno fatti sistemare ciascuno nel proprio domicilio per la quarantena

top