mercoledì,Aprile 24 2024

Miramare, parla Falcomatà: «Andremo avanti. Vicesindaco? Vedremo»|VIDEO

Il sindaco in attesa della sospensione: «Attendiamo le motivazioni». Ora si apre la partita per il vicesindaco

Miramare, parla Falcomatà: «Andremo avanti. Vicesindaco? Vedremo»|VIDEO

«Attendiamo le motivazioni. Il vicesindaco? Vedremo». Così a caldo Giuseppe Falcomatà dopo la condanna a un anno e quattro mesi di reclusione nel processo Miramare. Alle 15.15 precise, il collegio presieduto da Fabio Lauria ha letto il dispositivo.

«Il tribunale – ha affermato Falcomatà – ha dato credito alla Procura per il primo capo d’imputazione, mentre per il secondo ha dato ragione a noi». Quanto alla sospensione dalla carica, Falcomatà ha spiegato come questa sia prevista «per legge, nei prossimi giorni saprete le determinazioni». Inevitabile poi che l’accento si sia posto sulla nomina del vicesindaco. Per quanto riguarda la città metropolitana, essendo stato condannato anche Armando Neri, toccherà nominarne uno diverso. E per il Comune? Falcomatà è stato sibillino: «Vedremo». Ciò significa che non è per nulla scontato che possa essere Perna a guidare ora il Comune.

Per quanto concerne il futuro, Falcomatà si mostra sereno: «Faremo appello, ringrazio i miei avvocati ed ai cittadini dico di stare tranquilli, l’amministrazione va avanti».

top