sabato,Settembre 21 2024

Caso Crucitti, Davi: «Ora Falcomatà, Perna e Delfino chiariscano le motivazioni dell’appalto»

Il giornalista e massmediologo, commentando la notizia del giorno, relativa alla maxi evasione fiscale sottolinea: «In tempi non sospetti avevo detto che l'affidamento dell'amministrazione comunale alle aziende di Crucitti per la gestione del Covid Hotel era inopportuna»

Caso Crucitti, Davi: «Ora Falcomatà, Perna e Delfino chiariscano le motivazioni dell’appalto»

«Premesso che il signor Carmelo Crucitti – ne sono certo perché rimango un ferreo garantista – chiarirà la sua posizione nelle sedi opportune, alla luce delle notizie pubblicate da Il Reggino relative all’indagine che riguarda l’imprenditore reggino, non posso fare altro che ribadire quanto avevo detto e scritto in totale solitudine. Ovvero che l’affidamento dell’amministrazione comunale alle aziende di Crucitti per la gestione del Covid Hotel era già allora, oltre un anno fa, inopportuna».

Sono queste la parole del giornalista e massmediologo Klaus Davi, commentando la notizia del giorno, relativa alla maxi evasione fiscale scoperta oggi dagli uomini della Guardia di finanza. «E anche che Crucitti – continua Davi – veniva indicato come presunto imprenditore amico di Carmine De Stefano nelle intercettazioni e per questo sono stato deriso dal sindaco Falcomatà, dal professor Tonino Perna (che in un’intervista difese a spada tratta la scelta dell’amministrazione!), allora vice sindaco, e da Demetrio Delfino. Auspico quindi che sia fatta chiarezza su quell’appalto assegnato a Crucitti e sulle vere motivazioni di quella scelta.

Ribadisco che per anni la mia battaglia è stata solitaria anche perché Crucitti era fornitore di importanti istituzioni dello Stato e quindi nessuno fiatava. Ma ripeto: il punto non è lui e comunque non godo certo per le difficoltà di un’impresa che dà lavoro a molti ragazzi e ragazze a Reggio. Il punto è il Comune che, anche in quell’occasione, rispose con arroganza e strafottenza alle mie obiezioni. Ricordo a reggine e reggini che il mio primo post dedicato a Crucitti risale al settembre 2018. Nessuno commentava, nessuno si esponeva! Questa città deve cambiare!».

top