sabato,Settembre 21 2024

Palmi, è Emanuele Crescenti il nuovo procuratore capo

Il magistrato, che succede ad Ottavio Sferlazza, torna a Palmi dopo 31 anni. Qui aveva ricoperto il ruolo di procuratore aggiunto

Palmi, è Emanuele Crescenti il nuovo procuratore capo

Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta pomeridiana, ha deciso che è Emanuele Crescenti il nuovo procuratore di Palmi. Crescenti, che aveva già ricoperto il ruolo di procuratore aggiunto proprio a Palmi, succede al magistrato Ottavio Sferlazza, andato in pensione. La quinta commissione aveva votato la sua nomina, presentata dalla relazione stilata dal consigliere laico, il professore Filippo Donati. Oggi è stato votato all’unanimità.

A concorrere con Crescenti, il magistrato Santi Cotroneo, che nel 1988 iniziò la sua carriera di pm proprio a Palmi, per passare due anni dopo a Reggio Calabria, con le funzioni di sostituto procuratore. Poi dal 2009 al 2015 lavorò alla procura di Vibo Valentia, ma fu trasferito alla procura generale di Messina a seguito di una sentenza disciplinare. Emanuele Crescenti torna quindi a lavorare in Calabria a distanza di 31 anni dal suo primo incarico. Dal 2015 ad oggi ha rivestito il ruolo di procuratore capo di Barcellona Pozzo di Gotto.

top