giovedì,Aprile 18 2024

Portone del municipio bruciato a Platì, Foti: «Gesto ignobile, ma noi non abbiamo paura»

Il consigliere comunale: «Si rassegnino questi fautori del ritorno all’oscuro passato, perché noi andremo avanti, senza nessun tipo di tentennamenti»

Portone del municipio bruciato a Platì, Foti: «Gesto ignobile, ma noi non abbiamo paura»

«Ci troviamo di fronte a un gesto ignobile commesso a discapito di un’intera comunità, ma che sicuramente non ci condiziona. Dispiace constatare che non è la prima volta che si registrano episodi di questo tipo, infatti in passato si sono verificati altrettanti episodi di chiara matrice intimidatoria». Ad affermarlo è il consigliere comunale di Platì Nicola Foti, in merito all’atto vandalico che ha visto il portone del municipio bruciato da ignoti, tre giorni fa.

«La natura violenta del gesto – ha continuato Foti – a primo impatto non può far altro che far emergere il peggio di questa magnifica realtà territoriale. Tutto ciò ci deve far riflettere sui chiari segnali che il territorio ci mostra e che dovrebbero portarci a interrogarci sul grande clima oscurantista che la mancanza dello Stato oltre che delle sue Istituzioni, ha portato in determinate realtà della nostra provincia. Si rassegnino questi fautori del ritorno all’oscuro passato, perché noi andremo avanti, senza nessun tipo di tentennamenti».

top