venerdì,Marzo 29 2024

Oggi l’ultimo saluto alla piccola Ginevra, ma i genitori non sono presenti perché positivi al Covid

L'ultimo saluto alla piccola di due anni morta sabato sera a Roma si è tenuto oggi a Mesoraca. Le esequie celebrate in forma strettamente privata

Oggi l’ultimo saluto alla piccola Ginevra, ma i genitori non sono presenti perché positivi al Covid

di Cristina Iannuzzi – Il Covid non solo l’ha strappata alla vita, ma l’ha anche divisa dai suoi genitori nel giorno del suo funerale. La mamma e il papà della piccola Ginevra non hanno potuto partecipare neppure ai funerali della bambina perché risultati positivi al virus.

L’ultimo saluto alla bimba di due anni, si è tenuto oggi, alle 15, nella sua Mesoraca, la cittadina crotonese dove la piccola viveva con la famiglia. Già ieri sera la camera ardente è stata allestita al Santuario Ecce Homo, qui si svolgeranno i funerali in forma strettamente privata per rispettare l’immenso dolore che ha travolto i familiari e per garantire comunque il rispetto delle misure anti-Covid. 

La bimba di due anni è deceduta nella serata di sabato all’ospedale Bambino Gesù di Roma dove era stata trasferita d’urgenza già in gravissime condizioni. Ieri è stata eseguita l’autopsia allo Spallanzani, nei prossimi giorni si attendono gli esiti che stabiliranno con certezza le cause del decesso della piccola.

top