venerdì,Aprile 19 2024

Gratteri e i magistrati dopo il sit-in: «Abbiamo bisogno di voi per combattere la ‘ndrangheta»

l commento a margine della manifestazione a Catanzaro: «Il vostro sostegno è un invito a contrastare un fenomeno che rappresenta una minaccia globale»

Gratteri e i magistrati dopo il sit-in: «Abbiamo bisogno di voi per combattere la ‘ndrangheta»

Il procuratore Nicola Gratteri e gli altri magistrati della Procura di Catanzaro «ringraziano per il sostegno manifestato oggi davanti il Palazzo di Giustizia. Lo consideriamo – affermano – un invito a fare di più per contrastare un fenomeno come quello della ‘ndrangheta che oggi rappresenta, più che mai, una minaccia globale. Per combattere la ‘ndrangheta e le altre forme di criminalità mafiosa c’è bisogno del contributo di tutti, di chi non ha più voglia di abbassare la testa e di chi sogna una Calabria libera dal bisogno e dalla paura».

Il sit-in ha registrato la presenza di centinaia di persone. Tra queste il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, Nicola Fiorita e Francesco Di Lieto, candidati a sindaco di Catanzaro, il testimone di giustizia Rocco Mangiardi, don Pino De Masi, Adriana Musella il gruppo delle agende rosse, il senatore Nicola Morra che ha espresso solidarietà anche agli uomini delle scorte. Il senatore ha inoltre criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria.

top