giovedì,Marzo 28 2024

Urlò «scimmie calabresi» allo stadio, individuato il tifoso vicentino: Daspo di 5 anni

Sul fronte penale invece la Procura avvierà un’indagine per il tenore delle espressioni pronunciate nel video poi rimosso dai social

Urlò «scimmie calabresi» allo stadio, individuato il tifoso vicentino: Daspo di 5 anni

È stato individuato dalla Disog di Vicenza e dalla Polizia Postale l’autore delle video registrato allo stadio Menti con frasi le frasi razziste e insulti rivolti ai calabresi durante il match Vicenza-Cosenza. Si tratta di un 22enne vicentino senza precedenti che ha già ottenuto nel pomeriggio di oggi un Daspo di 5 anni da ogni evento calcistico e il divieto di avvicinarsi allo stadio di Vicenza nel raggio di 500 metri. Sul fronte penale invece la Procura avvierà un’indagine per il tenore delle espressioni pronunciate nel video poi rimosso dai social.

La sfilza di offese – del tenore “morite terroni di merda, ricacciamoli in Africa, scimmie calabresi, bomba in Calabria, la Calabria è mafia”- contenute nel filmato aveva suscitato un’ondata di polemiche. Sul tema era anche intervenuto il governatore Occhiuto che aveva auspicato pene severe: «Mi sembra palese che si tratti di un cretino. Ma questo non rende meno gravi le sue deliranti affermazioni. Che venga identificato e punito con strumenti adeguati: Daspo e codice penale».

Adesso a seguito del provvedimento, il governatore ha commentato: «In vista della partita di venerdì, si abbassino i toni e si pensi ad una gara che deve essere solo competizione sportiva e nulla più».

top