sabato,Aprile 20 2024

Elicottero disperso: ritrovati sul Monte Cusna il relitto e sette corpi

Il mezzo era scomparso tra l'Emilia Romagna e la Toscana. La zona è stata al momento recintata per gli accertamenti dell'autorità giudiziaria

Elicottero disperso: ritrovati sul Monte Cusna il relitto e sette corpi

Ritrovati sul monte Cusna, vicino al rifugio Battisti, i resti dell’elicottero scomparso tra l’Emilia Romagna e la Toscana. Sul posto rinvenuti anche i corpi di sette vittime. Il velivolo si era alzato in volo, partendo dalla Toscana, due giorni fa, poi la sparizione e l’inizio delle ricerche da parte dei mezzi di soccorso.

I risultati delle ricerche hanno portato al rinvenimento di alcuni frammenti del mezzo e, soprattutto, dei corpi senza vita dei sette passeggeri del velivolo noleggiato da un’azienda, di cui si erano perse le tracce sull’Appennino emiliano, al confine tra Reggio Emilia e Modena. Sul posto sono arrivati il Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna e l’elicottero del 118. Oltre al pilota italiano, viaggiavano 4 persone di nazionalità turca, mentre 2 erano libanesi, probabilmente qui per un viaggio d’affari.

La zona è stata al momento recintata per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Sull’elicottero, che giovedì era decollato dall’aeroporto di Tassignano, la procura della repubblica di Lucca ha avviato un’inchiesta. L’ipotesi di reato avanzata dagli inquirenti sarebbe quella di disastro colposo, ma a quanto si apprende al momento nessuno iscritto nel registro degli indagati (foto corriere.it).

top