martedì,Aprile 23 2024

Sbarco a Roccella Jonica, 90 profughi soccorsi dalla Guardia costiera | VIDEO

I migranti sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile

Sbarco a Roccella Jonica,  90 profughi soccorsi dalla Guardia costiera | VIDEO

Terzo sbarco in due giorni sulle coste della Locride. Dopo i 110 migranti soccorsi ieri, questo pomeriggio altri 90 profughi sono stati intercettati in mare aperto a largo di Roccella Jonica e trasportati al porto delle Grazie dalla Guardia Costiera. I migranti, tra cui diverse donne e minori, sono giunti al porto a bordo di un veliero scortato anche dalla Guardia di Finanza.

Dopo lo sbarco tutti i profughi, sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.

Successivamente i profughi, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile. Con l’arrivo di oggi è salito a 29 il numero di arrivi di migranti nel tratto di costa della Locride da gennaio ad oggi.

top