martedì,Aprile 16 2024

Omicidio Monteiro, ergastolo per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi

Urla in aula alla lettura della decisione dei giudici da parte dei due fratelli riconosciuti colpevoli di aver picchiato a morte il giovane medaglia d'oro al valore civile alla memoria

Omicidio Monteiro, ergastolo per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi

Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte avvenuto nel settembre del 2020 a Colleferro.

Applausi in aula durante la lettura della sentenza da parte dei giudici della Corte di Assise di Frosinone. Dopo la sentenza gli imputati nel gabbiotto di sicurezza hanno gridato e imprecato dopo che gli agenti della penitenziaria li hanno portati via. Nel pubblico molti gli amici di Willy apparsi visibilmente commossi.

«Una sentenza giusta», il commento di Armando Monteiro, padre della vittima, attraverso i suoi avvocati Vincenzo Galassi e Domenico Marzi. «Una sentenza ineccepibile in linea con le conclusioni del pm – hanno detto i due legali – che legge le pagine processuali con un rigore assoluto e anche un riconoscimento di qualità per quanto riguarda l’attività investigativa iniziale delle forze dell’ordine».

top