venerdì,Aprile 19 2024

Reggio, incendio tra Laureana di Borrello e Rosarno

Divampato ieri pomeriggi, il rogo si è protratto per tutta la notte

Reggio, incendio tra Laureana di Borrello e Rosarno

Un vasto incendio in località Campomalo tra Laureana di Borrello e Rosarno, divampato ieri pomeriggio e protrattosi per tutta la notte. I vigili del fuoco non sono intervenuti.

Gli operatori dell’Enel che hanno dovuto abbattuto gli alberi pericolanti nelle immediate vicinanze delle cabine di derivazione, mentre i carabinieri hanno chiuso il traffico in ambo le direzioni Laureana di Borrello e Rosarno, per tutta la notte.

Incendi continuano a divampare in tutto il Paese. Sono 26 gli interventi dei Canadair e degli elicotteri della flotta dello Stato per contribuire allo spegnimento degli incendi che si sono sviluppati nella giornata di oggi in Italia. Delle 26 richieste al Centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento della Protezione Civile, 7 sono arrivate dal Lazio, 5 dalla Calabria, 4 dalla Sicilia, 3 rispettivamente da Toscana e Campania, 2 dall’Umbria, una ciascuna da Puglia e Basilicata. Il lavoro dei piloti ha consentito al momento di mettere sotto controllo o spegnere 12 roghi.

top