venerdì,Marzo 29 2024

Incendi in Calabria, ecco le immagini del drone che inchiodano il piromane

Il presidente della Giunta Roberto Occhiuto ha postato un messaggio sulla sua bacheca di Facebook con la foto di un uomo che appicca il fuoco

Incendi in Calabria, ecco le immagini del drone che inchiodano il piromane

La guerra contro i piromani lanciata dalla Regione Calabria non si ferma. Il presidente della Giunta Roberto Occhiuto ha postato un messaggio sulla sua bacheca di Facebook la foto di un uomo che appicca un incendio e ripreso in diretta da un drone. «Attenzione – si legge nel post – Vi chiedo di condividere al massimo questo messaggio, perché tutti devono sapere che da quest’anno in Calabria riusciamo a scovare chi appicca incendi e distrugge la nostra Regione».

«Anche oggi – aggiunge Occhiuto – abbiamo identificato una persona, nel corso di un incendio – nascosta tra le sterpaglie – con in mano una tanica di benzina».

«Abbiamo video, foto e materiale sufficiente che servirà alle autorità competenti per stabilire la verità. Ricordo a tutti che per i reati ambientali sono previste pene sino all’arresto».

Tre giorni fa, il presidente della Regione aveva postato un messaggio analogo corredato dalla foto di un altro uomo intento ad appiccare un incendio.

top