giovedì,Aprile 25 2024

Locride, l’esodo dei migranti continua: soccorsi altri 100 profughi tra Roccella e Ferruzzano

Giornata intensa sul fronte degli arrivi dal mare. Con quelli di oggi sale a 47 il numero di approdi di disperati sulle coste del reggino da inizio anno

Locride, l’esodo dei migranti continua: soccorsi altri 100 profughi tra Roccella e Ferruzzano

A qualche ora dai 90 migranti arrivati nella Locride, a seguito di una nuova richiesta di soccorso, la motovedetta CP309 della Guardia Costiera ha intercettato, qualche minuto fa, una barca a vela alla deriva, a circa 6 miglia da Roccella Jonica, con circa 35 migranti a bordo di varia nazionalità.

I profughi saranno ospitati all’interno della tensostruttura allestita dalla Prefettura di Reggio per la prima accoglienza nell’area portuale roccellese. Qualche chilometro più a sud un’imbarcazione con a bordo altre 67 persone si è arenata nei pressi della spiazza di Marinella di Bruzzano. I profughi, di varia nazionalità (tra cui diverse donne e bambini), sono stati ospitati presso una struttura messa a disposizione dell’amministrazione comunale. Con quelli di oggi sale a 47 il numero di approdi di disperati sulle coste del reggino da inizio anno.

top