giovedì,Ottobre 6 2022

Scomparsa Panuccio, il cordoglio degli avvocati tributaristi reggini

La fondazione Falcomatà: «È stato un faro per il mondo della giustizia nella nostra città»

Scomparsa Panuccio, il cordoglio degli avvocati tributaristi reggini

«La Camera degli Avvocati Tributaristi della Provincia di Reggio Calabria esprime profondo cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Alberto Panuccio, Maestro di vita e di professione,   autorevole Guida dell’Avvocatura reggina. Il Presidente Panuccio ci lascia un patrimonio enorme di Cultura, di Saggezza, di Passione e di grandi valori etici. Alla famiglia va il nostro pensiero e le più sentite condoglianze. Così il presidente Antonino Quattrone per la scomparsa dell’avvocato Alberto Panuccio.

Anche la Fondazione Italo Falcomatà e la sua presidente Rosa Neto Falcomatà esprimono sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa dell’Avvocato professor Alberto Panuccio. «Docente di Diritto Civile e Diritto Processuale Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea, a lungo Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, il Professore Panuccio – si legge in una nota della Fondazione – è stato un faro per il mondo della giustizia nella nostra Città. Giurista di lungo corso, straordinario professionista, fine studioso ed attento ricercatore, il Professore Panuccio è da sempre un punto di riferimento assoluto per tanti giovani che nella nostra città si sono affacciati al mondo della professione di avvocato.

La sua scomparsa – scrive ancora la Fondazione – lascia un vuoto enorme nella comunità forense reggina, non solo per le sue indiscusse capacità professionali, ma soprattutto per la sua capacità di affiancarle ad uno spirito gentile ed onesto, da sempre al servizio della sua città. Alla famiglia e a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua attività, giungano le condoglianze ed il cordoglio da parte della Fondazione».

Articoli correlati

top