mercoledì,Aprile 24 2024

Arresti a Cosenza, il sindaco di Rende Marcello Manna torna in libertà

Il Tribunale del Riesame ha accolto il ricorso presentato dai suoi avvocati annullando così l’ordinanza di custodia cautelare eseguita a suo carico a seguito dell'inchiesta antimafia che ha portato all'arresto di 202 persone

Arresti a Cosenza, il sindaco di Rende Marcello Manna torna in libertà

di Marco CribariMarcello Manna torna in libertà. Il sindaco di Rende era agli arresti domiciliari da quasi un mese perché rimasto coinvolto nell’ambito dell’inchiesta antimafia che ha portato all’arresto di 202 persone a Cosenza, nella quale è indagato per scambio elettorale politico-mafioso. Il Tribunale del Riesame, nelle scorse ore, ha accolto il ricorso presentato dai suoi avvocati, Nicola Carratelli e Gian Domenico Caiazza, annullando così l’ordinanza di custodia cautelare eseguita a suo carico.

Determinanti, ai fini della decisione dei giudici, sarebbero state valse le copiose produzioni documentali con cui i difensori contavano di dimostrare l’infondatezza delle contestazioni mosse dalla Dda di Catanzaro al politico e penalista cosentino. In attesa di conoscere le motivazioni del provvedimento, è lecito ipotizzare che il quadro d’accusa che lo riguarda, insomma, sia mutato per lui in meglio, non solo in termini di esigenze cautelari ma anche di indizi di colpevolezza.

top