sabato,Aprile 20 2024

Fossato jonico, padre e figlio denunciati per detenzione illecita e omessa custodia di armi

I militari dell’Arma dei carabinieri, nel corso del servizio di perlustrazione del territorio, hanno sequestrato in via cautelare tre fucili

Fossato jonico, padre e figlio denunciati per detenzione illecita e omessa custodia di armi

Giro di vite dei militari dell’Arma sui controlli finalizzati ad accertare la regolare detenzione di armi e munizioni, nel rispetto della normativa vigente. A Montebello Jonico, e più specificatamente nella frazione di Fossato, nei giorni scorsi, i carabinieri, nell’ambito di più generali servizi di perlustrazione del territorio, volti alla prevenzione e contrasto di reati in genere, hanno denunciato in stato di libertà un 88enne, regolare detentore di fucile, per omessa custodia di armi e il figlio 49enne, per detenzione abusiva di armi in quanto a seguito di controllo presso la sua abitazione è stato trovato in possesso, del fucile del padre con relativo munizionamento, senza essere titolare di alcun titolo autorizzativo alla custodia o alla detenzione degli stessi.

Nella circostanza, i militari hanno proceduto al ritiro cautelare di altri 3 fucili, regolarmente detenuti, dall’anziano deferito. Il fucile e il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.

Articoli correlati

top