giovedì,Marzo 28 2024

Rifiuti a Reggio, al rione Marconi tornano le barricate

Ieri sera cassonetti e montagne di rifiuti hanno bloccato alcuni tratti delle strade del popoloso quartiere

Rifiuti a Reggio, al rione Marconi tornano le barricate

Tornano le barricate a Reggio Calabria. Ancora una volta teatro del disordine ieri sera è stato il rione Marconi, quartiere variegato e popoloso. Non sono bastati gli interventi di polizia di Stato, carabinieri e polizia locale degli ultimi giorni. Alcuni episodi criminosi avevano richiesto un intervento deciso. Perquisizioni, denunce, eppure, dopo poche ore, tutto è tornato come prima.

In mezzo a una delle vie principali del quartiere ecco il blocco con la spazzatura in mezzo alla strada, con grande rammarico degli abitanti “civili” del rione che ogni giorno sono costretti a convivere con l’illegalità e che non riescono comunque a farsene una ragione.

Stavolta, fortunatamente, i cassonetti non hanno avuto la peggio e non stati incendiati. La situazione rimane comunque molto difficile. E certamente richiederà un focus più attento dall’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine. Anche perchè sull’onda dell’indignazione qualcuno invoca nuovamente la presenza dell’esercito (foto di repertorio).

Articoli correlati

top