giovedì,Aprile 25 2024

Caulonia, sorpreso a tagliare eucaliptus in bosco privato: 37enne denunciato

Dai controlli dei carabinieri sembra che la superficie tagliata sia di proprietà di un ente religioso all’oscuro di tutto

Caulonia, sorpreso a tagliare eucaliptus in bosco privato: 37enne denunciato

Carabinieri Forestali al lavoro contro il grave fenomeno dei tagli boschivi abusivi nel territorio della provincia di Reggio Calabria.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Caulonia hanno denunciato un trentasettenne del posto, sorpreso a tagliare illecitamente numerose piante del genere Eucaliptus in un bosco nel comune di Caulonia

I militari hanno trovato in località Calvario – Spilinga, un’ampia superficie disboscata con circa 100 piante abbattute ancora sul letto di caduta e circa 30 già asportate. Il trentasettenne aveva giustificato il taglio mostrando una autorizzazione concessa dai proprietari dei terreni.

Tuttvia, da una più accurata verifica effettuata con la strumentazione in dotazione e con la consultazione delle banche dati, sembrerebbe che parte consistente della superficie tagliata (fatte salve le verifiche nei vari gradi di giudizio) fosse di proprietà di un ente religioso all’oscuro di tutto. I militari, su disposizioni della Autorità Giudiziaria, hanno sequestrato l’area disboscata e denunciato l’uomo (immagine di repertorio).

Articoli correlati

top