venerdì,Marzo 29 2024

Brogli elettorali, nuova revoca del divieto di dimora per Castorina

Il provvedimento è stato emesso dal tribunale del Riesame su istanza presentata dagli avvocati Natale Polimeni e Francesco Calabrese

Brogli elettorali, nuova revoca del divieto di dimora per Castorina

Nuova revoca della misura del divieto di dimora nei confronti del consigliere comunale di Reggio Calabria Antonino Castorina. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale del Riesame su istanza presentata dagli avvocati Natale Polimeni e Francesco Calabrese. Il consigliere reggino è coinvolto nell’inchiesta sui presunti brogli che sarebbero avvenuti in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale del settembre del 2020.

Dalle indagini è emerso che alle comunali avrebbero votato un centinaio di anziani che in realtà non si sono mai recati al seggio. Proprio ieri per lui è stato chiesto il rinvio a giudizio. Nel corso dell’appello e della discussione i difensori hanno rilevato «l’assoluta infondatezza della misura, trattandosi di un provvedimento che tecnicamente non poteva in alcun modo trovare applicazione facendo seguito ad una misura che era stata già dichiarata inefficace e non sussistendo, peraltro, alcuna esigenza cautelare che imponeva l’allontanamento del Castorina dal territorio Reggino, privandolo, così, finanche della possibilità di esercizio delle sue funzioni».

Articoli correlati

top