giovedì,Aprile 25 2024

Esplosione a Bagnara, morto sul colpo il 50enne Domenico Venuto – VIDEO E FOTO

Preoccupanti le condizioni del 40enne Rocco Velardo. È ricoverato al Gom. Pare che i due stessero utilizzando una fiamma ossidrica

Esplosione a Bagnara, morto sul colpo il 50enne Domenico Venuto – VIDEO E FOTO

Sono momenti di dolore e sofferenza quelli che si stanno vivendo a Bagnara subito dopo l’esplosione che, questa mattina, ha causato la morte di Domenico Venuto, ex ferroviere di 50 anni, marito e padre di due figli.

Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incidente che hanno portato all’esplosione della bombola di gpl ma una squadra speciale dei vigili del fuoco si occuperà del caso.

Era nel magazzino a fare dei lavori, come ormai era solito fare da qualche anno, con l’amico Rocco Velardo che di professione fa l’idraulico. Da una prima ricostruzione, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, pare che i due stessero utilizzando una fiamma ossidrica per sciogliere del materiale non ancora identificato.

La fonte di calore avrebbe causato l’esplosione non lasciando scampo a Domenico e ferendo gravemente Rocco. Quest’ultimo è stato trasportato d’urgenza al Grande Ospedale Metropolitano dove i medici sono immediatamente intervenuti valutando la gravità delle lesioni e delle ustioni.

L’uomo è ancora in sala operatoria vista la severità delle ferite e le parti compromesse. Una tragedia che ha lasciato l’intero paese nello sgomento.

E il bilancio avrebbe potuto essere ancor più grave se si considera che un terzo uomo era presente nel magazzino interessato all’esplosione. Lo stesso sarebbe allontanato poco prima, rimanendo illeso. L’uomo al momento è ancora sotto shock.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine che stanno conducendo le indagini, era presente anche il sindaco di Bagnara Adone Pistolesi, in segno di vicinanza alle famiglie distrutte da una perdita cosi improvvisa e violenta.

top