giovedì,Marzo 28 2024

Reggio Calabria, in arrivo nuovi magistrati di sorveglianza

Il provvedimento stabilisce un ampliamento della pianta organica di 21 unità degli uffici di sorveglianza, dislocati in 15 distretti

Reggio Calabria, in arrivo  nuovi magistrati di sorveglianza

Più magistrati negli uffici di sorveglianza. Lo prevede il decreto ministeriale firmato dal Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, dando seguito a quanto previsto dalla legge di bilancio del 30 dicembre 2021.

Il provvedimento stabilisce un ampliamento della pianta organica di 21 unità degli uffici di sorveglianza, dislocati in 15 distretti, a fronte delle esigenze più volte manifestate dalla categoria e rientra nel più ampio incremento delle piante organiche della magistratura ordinaria, complessivamente di 82 unità: 21 destinate alla sorveglianza con questo decreto ministeriale; 2 dedicate ai procuratori europei delegati e le restanti al settore della protezione internazionale, da distribuire con successivo decreto ministeriale.

I distretti interessati sono: Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Genova, L’Aquila, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia.

Articoli correlati

top