venerdì,Aprile 19 2024

Taurianova, si è spento l’ex commissario cittadino di Fdi Aldo De Leo

Apprezzato in città per il suo impegno politico, avrebbe compiuto 67 anni proprio in questi giorni

Taurianova, si è spento l’ex commissario cittadino di Fdi Aldo De Leo

Si è spento improvvisamente, forse a causa di un infarto, Aldo De Leo, ex commissario cittadino di Fratelli d’Italia di Taurianova. De Leo, molto conosciuto e apprezzato in città per il suo impegno politico, avrebbe compiuto 67 anni proprio in questi giorni.

Secondo quanto trapelato, da qualche giorno De Leo accusava picchi di pressione alta, un disturbo che però, a quanto pare, aveva sottovalutato. L’uomo, da ieri sera, non rispondeva più al telefono, così gli amici preoccupati hanno avvisato i carabinieri, che questa mattina, si sono introdotti in casa trovandolo privo di vita.

In queste ore sono molti i messaggi di cordoglio che vengono pubblicati sulla sua pagina Facebook. «Che brutto scherzo ci hai giocato caro amico», ha scritto Anna Maria Cordopatri, ex assessore comunale di Taurianova. «Ciao amico mio e onesto militante», lo ha invece salutato l’attuale commissario cittadino di FdI Filippo Lazzaro, mentre per il consigliere comunale di opposizione Daniele Prestileo, sono «notizie che mai vorresti apprendere». «Ciao Aldo, amico sincero, buono. Ti sia lieve la terra» ha scritto il garante regionale per l’infanzia Antonio Marziale.

I funerali si terranno sabato, nella chiesa S.S. Apostoli Pietro e Paolo di Taurianova alle ore 15.30.

top