sabato,Aprile 20 2024

Arresto Messina Denaro, la Procura di Palermo chiede il 41 bis

Il procuratore capo Maurizio De Lucia: «Al momento le condizioni sono compatibili con la detenzione in carcere»

Arresto Messina Denaro, la Procura di Palermo chiede il 41 bis

Regime speciale del 41 bis per il superboss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaroarrestato oggi a Palermo mentre era nella clinica “Maddalena” per sottoporsi alle cure chemioterapiche. A chiederlo per lui il procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia, insieme al procuratore aggiunto Paolo Guido, originario di Cosenza.

«Al momento le condizioni sono compatibili con la detenzione in carcere. Ancora, in questo momento, non possiamo rispondere su quale sarà la struttura penitenziaria a cui sarà destinato Matteo Messina Denaro. Non abbiamo trovato un uomo distrutto, in apparente buona salute, ben curato. In linea con un uomo di 60 anni di buone condizioni economiche.

Non poteva affidarsi a personaggi lontani dal contesto territoriale ma su questo stiamo procedendo ad approfondimenti investigativi». Così il procuratore aggiunto Guido nel corso della conferenza stampa per l’arresto del boss di Cosa Nostra. Come riferito è stato già proposto il 41 bis per il detenuto.

Denaro è stato operato un anno fa di tumore al fegato. Da allora raggiungeva, sotto falso nome, una clinica privata di Palermo per sottoporsi ogni sei mesi a cicli di chemioterapia.

Articoli correlati

top