venerdì,Marzo 29 2024

Gambarie, il sindaco Malara: «Ci scusiamo per i disservizi, miglioreremo»

Il primo cittadino di Santo Stefano in Aspromonte spiega le ragioni dei disagi arrecati stamattina ai turisti

Gambarie, il sindaco Malara: «Ci scusiamo per i disservizi, miglioreremo»

«Ci dispiace per i disagi arrecati ai turisti nella mattinata odierna. La ditta che gestisce gli impianti seggioviari – ha spiegato il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara – aveva comunicato sul sito che le seggiovie avrebbero aperto alle 10 per avere il tempo di liberare le pedane, soprattutto della seggiovia Telese, dalla neve accumulatesi nella notte, a causa del forte vento. Così è stato nei fatti.

La biglietteria ha, infatti, iniziato a emettere i ticket. Le navette hanno poi impiegato più di un’ora per smaltire le code che si erano formate. Un ulteriore aggravio è stato rappresentato dalla necessità di dividere in due fasi il tragitto che conduce alla pista Telese, a causa della presenza di ghiaccio, nonostante il sale opportunamente sparso», ha spiegato ancora il sindaco Malara.

«Ci scusiamo per i disagi con i turisti. Riconosciamo, tuttavia, che tutti gli operatori sono stati massimamente impegnati nel garantire il funzionamento del Comprensorio sciistico di Gambarie, assicurando l’apertura di tutte le piste da sci e svolgendo un ottimo lavoro.

Ci sono da considerare, altresì, i due giorni di allerta meteo. Una situazione che li ha impegnati anche di notte per togliere gli arbusti caduti, spalare la neve, garantire la viabilità, battere le piste, verificare il funzionamento meccatronico delle seggiovie», ha proseguito ancora il sindaco Malara.

«Prendiamo atto che ci sono degli aspetti chiaramente migliorabili e ci impegneremo sempre di più in questa direzione. Il nostro obiettivo è quello di assicurare il divertimento di tutti e di contribuire alla crescita della prima vera montagna d’Europa», ha concluso il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara.

Articoli correlati

top