mercoledì,Aprile 24 2024

Reggio, ubriaco va con l’auto sulla pista ciclabile per evitare i blocchi stradali: patente ritirata

Protagonista dell’accaduto un 68enne rimasto illeso nell’impatto. Effettuati i rilievi etilometrici la Polizia locale ha deferito l’uomo

Reggio, ubriaco va con l’auto sulla pista ciclabile per evitare i blocchi stradali: patente ritirata

Prova ad evitare i consueti blocchi stradali posti ad ogni partita della Reggina calcio, scegliendo quale scorciatoia la pista ciclabile, ma finisce per fare danni alla segnaletica e all’auto che conduceva, in stato di ebrezza.

Un curioso incidente si è verificato intorno alle 13 di oggi sul ponte Calopinace. Un uomo di 68 anni che stava percorrendo con il proprio veicolo la trafficata arteria stradale in direzione stadio, a seguito dello sbarramento dovuto alla partita casalinga della Reggina, ha tentato di evitare l’ostacolo percorrendo con l’autovettura la pista ciclabile delimitata da panettoni di protezione in cemento oltre che evidentemente non capiente rispetto alla sagoma di ingombro dell’autoveicolo.

Da qui l’impatto prima con l’ostacolo fisso in cemento e poi contro un palo della segnaletica verticale. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Non si può dire lo stesso dell’autovettura. L’uomo, all’esito del rilievo etilometrico curato da una pattuglia di pronto intervento della Polizia locale, intervenuta per i rilievi agli ordini del dottore Fiume, ha superare di quasi tre volte i limiti di legge.

Inevitabile il ritiro della patente di guida ed il deferimento all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Articoli correlati

top