giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, Castorina: «L’impegno della famiglia Inzaghi stimoli le istituzioni a risolvere le criticità ambientali»

Il consigliere comunale commenta l'iniziativa legata la progetto Noi amiamo Reggio

Reggio, Castorina: «L’impegno della famiglia Inzaghi stimoli le istituzioni a risolvere le criticità ambientali»

«Il successo della maxi attività di pulizia del lungomare Italo Falcomatà e del rione Marconi, su impulso di Angela Robusti in collaborazione la Reggina Calcio e l’azienda Teknoservice, è un messaggio che le istituzioni non possono tralasciare. L’iniziativa assume rilevanza per il significativo coinvolgimento dei giovani studenti dell’Ite Raffaele Piria e del liceo Leonardo Da Vinci nella pulizia dei luoghi comuni. Un’iniezione di positività in termini di senso civico e di immagine della nostra città, afflitta da problematiche ambientali da tempo irrisolte». Il consigliere comunale di Reggio Calabria, Antonino Castorina, commenta così l’iniziativa legata al progetto “Noi amiamo Reggio” promosso dall’imprenditrice Angela Robusti che ha coinvolto oltre 1.500 studenti.


«Angela Robusti lancia un messaggio positivo e di speranza che tutti devono recepire e veicolare. Le istituzioni a vario livello devono dare risposte concrete e tempestive sulle problematiche ambientali che vive la città di Reggio Calabria. In commissione Ambiente – prosegue il consigliere Castorina – stiamo da tempo avviando un percorso di ascolto con tutti gli interlocutori istituzionali. Siamo consapevoli dei ritardi e delle criticità esistenti e della necessità che su un’emergenza sociale così importante come quella ambientale, non ci sia scontro tra le forze politiche ma coesione e unità di intenti. È necessario che i vari livelli di governance parlino a viso aperto per intervenire nel modo radicale che ancora oggi non è stato adottato».


«L’impegno di Lady Inzaghi – conclude i consigliere Castorina – è un messaggio positivo per l’intera città che necessita di essere inteso anche come invito. Le istituzioni, nel confronto quotidiano, devono dare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi».

Articoli correlati

top