sabato,Aprile 20 2024

Locride, forti raffiche di vento nella notte: a Martone danni alle abitazioni

Una parte del centro abitato al momento è senza energia elettrica ma l’Enel è già al lavoro per ripristinare quanto prima il servizio

Locride, forti raffiche di vento nella notte: a Martone danni alle abitazioni

Momenti di paura ieri sera a Martone a causa delle condizioni meteo avverse. Le forti raffiche di vento che si sono abbattute sul piccolo centro collinare del Torbido, ma anche su tutto il comprensorio della Locride, hanno infatti causato danni e tanta paura nei cittadini.

Per tutta la notte e fino a stamattina, infatti, il maltempo che si è abbattuto con particolare violenza ha danneggiato diversi tetti di abitazioni private. In pieno centro storico, come documentano le immagini, alcuni pannelli di un tetto prefabbricato sono letteralmente volate per parecchi centinaia di metri andando a finire contro un’altra abitazione.

Una parte del centro abitato al momento è senza energia elettrica ma l’Enel è già al lavoro per ripristinare quanto prima il servizio. L’ufficio tecnico del Comune si è anche prontamente attivato per rilevare eventuali situazioni di pericolo per i cittadini.

Forti raffiche di vento si sono abbattute su San Giovanni Gerace e dintorni causando danni ingenti al paese. Il tetto di una casa è stato letteralmente divelto e volato via per decine di metri sopra l abitato circostante. La strada per la montagna è per l’oasi della “scialata” risulta ostruita da alberi divelti dal vento e da pietrame. Da stamattina sono al lavoro gli operai del comune per ripristinare in parte la circolazione dei mezzi.

top