martedì,Aprile 23 2024

Taurianova, restaurata la statua di Gesù Bambino decapitata dai vandali

L’antico Presepe di piazza Italia può tornare a rivivere grazie a un restauratore di Palmi

Taurianova, restaurata la statua di Gesù Bambino decapitata dai vandali

La statua di Gesù Bambino, decapitata dai vandali nella notte tra il 3 e il 4 gennaio scorso, è tornata al suo antico splendore. Grazie a un restauratore di Palmi infatti, la statua è stata salvata ed è tornata come nuova. A darne notizia è stato l’assessore agli Eventi di promozione Massimo Grimaldi, che ha voluto ringraziare quanti si sono spesi per salvare l’antico e prezioso Gesù Bambino, dopo il deprecabile gesto.

«Un grande grazie va al restauratore Salvatore Gaglioti di Palmi – ha scritto sulla sua pagina Facebook l’assessore Grimaldi – per aver riportato al suo splendore la statua che rappresenta Gesù Bambino.
Grazie anche a Rocco Trimarchi che si è interessato per il restauro e che ci ha fatto conoscere questo artista. Il bene trionfa sempre».

La statua faceva parte dell’antico Presepe a grandezza naturale che ogni anno viene allestito a Taurianova in piazza Italia. Le statue che lo compongono vengono prestate all’Amministrazione comunale da una famiglia taurianovese, ormai da diversi anni. Dall’8 dicembre e fino al 6 gennaio è possibile ammirare il prezioso e antico Presepe, che per la sua straordinaria bellezza ogni anno richiama a Taurianova moltissima gente. 

top