mercoledì,Aprile 24 2024

Mammasantissima – Processo alla ’ndrangheta: Sangue e potere, stasera su LaC Tv l’ultima puntata

Si chiude con una puntata esplosiva la prima stagione del fortunato format di LaC Tv. L'appuntamento è per questa sera, martedì 21 marzo alle 21, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky

Mammasantissima – Processo alla ’ndrangheta: Sangue e potere, stasera su LaC Tv l’ultima puntata

La ‘ndrangheta è un affare di famiglia. È dinastia, questo racconta la storia, giudiziaria e non solo. È ereditaria. Nella ‘ndrangheta di generazione in generazione si eredita quasi tutto: il blasone criminale, le ricchezze, il sangue. La vendetta. Partirà da qui l’ultima attesa puntata di  Mammasantissima – Processo alla ‘ndrangheta.

Il programma scritto e diretto da Pietro Comito, in onda su LaC Tv, chiuderà questa sera la prima esaltante stagione nella quale si racconterà di San Luca e Platì, «cuore e mente della ‘ndrangheta», così come descritti da Nicola Gratteri e Antonio Nicaso in Fratelli di Sangue; spiegherà la struttura dei  tre mandamenti in cui si è suddiviso il crimine organizzato calabrese dopo la seconda guerra di mafia (Centro, Jonico e Tirrenico).

Infine, verrà proposto un focus sul clan Mancuso di Limbadi, sul clan Muto di Cetraro, sulle sanguinarie tensioni che si registrano nella Sibaritide; offrirà al suo pubblico intercettazioni ma anche ricostruzioni esclusive, in particolare sulla strage di Duisburg; aprirà e concluderà con un focus sui padrini del futuro e sui grandi processi in corso in Calabria.

L’appuntamento è per questa sera, martedì 21 marzo alle 21 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. È possibile rivedere tutte le puntate su LaC Play.

top