giovedì,Aprile 25 2024

Caulonia, sfregiati i manifesti della Settimana Santa: la condanna del parroco

Il fatto denunciato attraverso i social dal sacerdote: «Il vostro posto è al circo, tra i pagliacci e lo sterco di animali»

Caulonia, sfregiati i manifesti della Settimana Santa: la condanna del parroco

«Il vostro posto è al circo, tra i pagliacci e lo sterco di animali». Non le ha mandate a dire il parroco di Caulonia don Antonio Magnoli (non nuovo a queste uscite) nel denunciare attraverso i suoi canali social lo sfregio ai manifesti che annunciavano gli appuntamenti della Settimana Santa nell’antica Castelvetere, molto conosciuti in Calabria e partecipati anche dai non credenti.

«Si tratta di gentaglia che non vuole il bene del suo paese – ha tuonato il sacerdote – ma la distruzione. Lo strappo del manifesto della Settimana Santa è un chiaro segno di inciviltà che va condannato a ogni livello. Mi sarei aspettato dall’amministrazione comunale di questo paese anche un segno di vicinanza e condanna per il vile gesto. Ma probabilmente non è da tutti essere attenti a determinate situazioni. Voglio esprimere il mio grazie al vescovo che si associa alla mia condanna, ai confratelli sacerdoti che si sono fatti presenti con una semplice telefonata. A tutta la comunità di Caulonia che si è espressa in modo fermo su tale questione».

Articoli correlati

top