martedì,Aprile 16 2024

Roccella, per la Croce Rossa una Pasqua nel segno dell’accoglienza

I volontari impegnati anche oggi alla tensostruttura dell’area portuale nell’assistenza ai migranti sbarcati nei giorni scorsi

Roccella, per la Croce Rossa una Pasqua nel segno dell’accoglienza

Hanno sacrificato il giorno di Pasqua per garantire sostegno e vicinanza ai migranti sbarcati nei giorni scorsi sulle coste del reggino e ospitati a Roccella Jonica. Sono i volontari delle associazioni che giorno e notte forniscono assistenza ai profughi sottraendo tempo alle loro famiglie senza chiedere nulla in cambio.

Ma mentre i cristiani festeggiano la resurrezione di Gesù, alla tensostruttura dell’area portuale roccellese i migranti osservano in questi giorni il digiuno del Ramadan, il mese sacro dei musulmani fatto anche di meditazione e preghiera. In prima linea ad assicurare supporto e conforto ai disperati del mare i volontari della Croce Rossa guidati dall’instancabile presidente Concetta Gioffrè.

«Io ricordo sempre che appartengo ad una associazione di volontari che è a supporto di chi è più sfortunato di noi sia in tempo di pace e in tempo di guerra. Noi abbiamo il nostro presidente Rosario Valastro sempre presente, come lo è stato in passato Francesco Rocca, ma ovviamente abbiamo bisogno di tantissimo supporto e tantissimo aiuto, non è assolutamente una situazione facile».

Articoli correlati

top