giovedì,Aprile 25 2024

Morte Denise Galatà, a Rizziconi sarà lutto cittadino

Il cordoglio del sindaco Tripodi e della Città Metropolitana: «Il suo viso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi»

Morte Denise Galatà, a Rizziconi sarà lutto cittadino

«Immenso dolore e infinita costernazione». Sono queste le prime parole del sindaco di Rizziconi Alessandro Giovinazzo in merito alla scomparsa della giovane Denise Galatà. Giovinazzo invita la comunità a supportare i familiari: «Stringiamoci tutti alla famiglia della povera Denise per la terribile e assurda disgrazia che li ha colpiti. Non ci sono parole che possano consolare la perdita di una giovanissima figlia, sorella, amica… Nel ricordo di Denise, il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino e si invitano sin da adesso tutti i cittadini a esprimere la propria partecipazione durante le esequie nelle forme ritenute più opportune in segno di raccoglimento e rispetto». Conclude Giovinazzo.

Parole di conforto anche dal sindaco di Polistena Michele Tripodi: «È un grande momento di dolore e di lutto che coinvolge oltre che le comunità di Polistena e Rizziconi, tutta la Calabria e come tale richiede sensi di umanità e solidarietà collettiva.
Un forte abbraccio ai genitori di Denise Galatà, alla comunità scolastica del Liceo “G. Rechichi”, agli amici, ai compagni e a tutte le persone che le hanno voluto bene ed in queste ore hanno atteso con dolore e speranza una notizia diversa. La morte non dovrebbe mai investire i sogni dei giovani che si affacciano alla vita. A nome della città di Polistena esprimo sentite condoglianze ai familiari.
Riposa in pace Denise».

La Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della piccola Denise Galatà, la giovane originaria di Rizziconi scomparsa in seguito alla caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena. L’intero Consiglio di Palazzo Alvaro è profondamente addolorato per la tragedia immane che ha colpito l’intera comunità metropolitana ed in particolare i familiari della piccola Denise, cui il Sindaco facente funzioni Carmelo Versace, il Consigliere delegato Michele Conia e l’intera assise metropolitana intendono stringersi in segno di lutto per l’assurda perdita.

«In queste ore di ansia e preoccupazione – si legge in una nota della Città Metropolitana – abbiamo seguito con apprensione le ricerche della piccola Denise, fino al tragico epilogo. Ai suoi familiari giunga ora l’abbraccio da parte dell’intera comunità metropolitana. Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi».

Articoli correlati

top