venerdì,Luglio 19 2024

Natale a Reggio, casette a piazza Duomo al buio: sabotato il quadro elettrico

La brutta sorpresa ieri mattina per gli operatori che lavorano nella strutture. Il fatto denunciato da Sviprore ai carabinieri

Natale a Reggio, casette a piazza Duomo al buio: sabotato il quadro elettrico

Brutto risveglio ieri mattina per gli operatori economici delle casette di Natale a piazza Duomo. I commercianti non hanno potuto accendere luci e riscaldamento perchè l’interruttore del quadro elettrico che dà la corrente alle strutture era stato sabotato.

Ignoti, probabilmente nella notte, hanno incollato il quadro elettrico generale non consentendo agli operatori di accedervi. Il risultato è che la luce per le attrezzature, le casse, le stufette e l’albero di Natale è rimasta spenta per molte ore, fino a quando non si è provveduto alla sostituzione del quadro stesso. E solo nel tardo pomeriggio la situazione è tornata alla normalità. Il presidente dei Sviprore, Michele Rizzo, ha presentato ai carabinieri una denuncia per quanto avvenuto.

È vero che la vicenda della casette di piazza Duomo è partita male, con ritardi e mancanze, ma il fatto di ieri mattina è emblematico della gravità della situazione. Fatti di illegalità che vanno ben oltre l’inadempienza o gli scontri politici accesi che hanno generato le casette.

Un fatto significativo perchè è un gesto che va oltre. E una città che vuole vedere la luce non si può permettere queste cadute.

Articoli correlati

top