giovedì,Giugno 13 2024

Palmi, il Procuratore Crescenti: «Positiva denuncia ragazza vittima di abusi»

«Importante che le indagini abbiano potuto avvalersi della collaborazione dei responsabili della scuola frequentata dalla vittima»

Palmi, il Procuratore Crescenti: «Positiva denuncia ragazza vittima di abusi»

«É un fatto estremamente positivo che la ragazza vittima degli abusi si sia presentata ai carabinieri insieme ai genitori per denunciare i fatti». Così il Procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, ha commentato la vicenda della tredicenne che ha subito abusi da parte di un collaboratore scolastico a carico del quale il Gip, su richiesta della stessa Procura, ha disposto la sospensione.

«Ormai, quando accadono fatti del genere, – ha aggiunto il magistrato – stiamo riscontrando una tendenza da parte delle vittime a seguire la strada delle istituzioni per avere le tutele di legge. Senza nascondere i fatti o, peggio, cercare vendette private».

«Eravamo stati noi stessi, come Procura – ha detto ancora Crescenti – a chiedere la sospensione del collaboratore scolastico, richiesta che é stata accolta dal Gip. Non si poteva chiedere di più perché la misura interdittiva é il massimo che la legge prevede per condotte del genere. É stato importante, inoltre, che le indagini abbiano potuto avvalersi della collaborazione dei responsabili della scuola frequentata dalla vittima e delle amiche della ragazza, con le quali la vittima si era confidata».

Articoli correlati

top