Palmi, il Procuratore Crescenti: «Positiva denuncia ragazza vittima di abusi»
«Importante che le indagini abbiano potuto avvalersi della collaborazione dei responsabili della scuola frequentata dalla vittima»

«É un fatto estremamente positivo che la ragazza vittima degli abusi si sia presentata ai carabinieri insieme ai genitori per denunciare i fatti». Così il Procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, ha commentato la vicenda della tredicenne che ha subito abusi da parte di un collaboratore scolastico a carico del quale il Gip, su richiesta della stessa Procura, ha disposto la sospensione.
«Ormai, quando accadono fatti del genere, – ha aggiunto il magistrato – stiamo riscontrando una tendenza da parte delle vittime a seguire la strada delle istituzioni per avere le tutele di legge. Senza nascondere i fatti o, peggio, cercare vendette private».
«Eravamo stati noi stessi, come Procura – ha detto ancora Crescenti – a chiedere la sospensione del collaboratore scolastico, richiesta che é stata accolta dal Gip. Non si poteva chiedere di più perché la misura interdittiva é il massimo che la legge prevede per condotte del genere. É stato importante, inoltre, che le indagini abbiano potuto avvalersi della collaborazione dei responsabili della scuola frequentata dalla vittima e delle amiche della ragazza, con le quali la vittima si era confidata».
- Tags
- palmi