Reggio, denunciato un 32enne per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo e percuotendo il proprietario
L'uomo di nazionalità straniera è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura al personale medico con una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni
Nei giorni scorso, un cittadino reggino ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato perché, in una via del centro, era stato aggredito, percosso e gettato a terra da uno sconosciuto che riusciva a sottrargli il cane, un BichonHavanais, che teneva con sè.
La vittima, con evidenti escoriazioni alle braccia, è riuscita a dare agli Agenti delle Volanti una descrizione del rapinatore che veniva individuato in centro città mentre minacciava di morte il proprietario del cane che, intanto, lo aveva intercettato per strada con l’intento di avere indietro il suo cane.
Il malvivente, un 32enne straniero, è stato fermato ed identificato e, nel suo appartamento, gli Agenti delle Volanti hanno rinvenuto il cane che è stato restituito al suo legittimo proprietario.
Il rapinatore è stato arrestato per rapina e lesioni personali e la vittima è stata curata dal personale medico intervenuto, con una prognosi di 10 giorni salvo complicazioni.
L’autorità Giudiziaria, informata di quanto accaduto, ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di firma 2 volte al giorno presso la Polizia Giudiziaria.