Bova, si è spento nella sua casa a Roma l’imprenditore Saverio Micheletta
Ritiratosi dalla vita imprenditoriale si è ritirato nella città natale di Bova dove lascia in eredità un importante patrimonio di opere ed iniziative

Vinto da un male incurabile si è spento stanotte, nella sua casa nella Capitale, Saverio Micheletta, socio fin dall’origine del Forum Riformista e fondatore dell’Associazione “Bova Life”.
«Saverio per me non era solo un amico carissimo ma un compagno di lunga data sempre presente nella buona e nella cattiva sorte – scrive l’ex deputato e già sindaco di Bova Marina Saverio Zavettieri – un compagno di viaggio nello stesso percorso politico pur con ruolo distinto e separato, partecipe delle vittorie e delle sconfitte, colpito ingiustamente da una giustizia politica per essere un socialista e uscito indenne da quella tempesta.
Assieme al culto della famiglia aveva il culto dell’amicizia e l’amore per la sua terra natia, Bova, cui ha dedicato tutti gli anni della sua vita dopo il ritiro dalla sua attività imprenditoriale, fondando l’Associazione Culturale “Bova Live” e la Cooperativa di Comunità “Bova Futura” per valorizzare il territorio della Bovesia, riscoprire le radici culturali, storico-identitarie dello stesso, impiegare le risorse ambientali e umane esistenti, promuovere attività produttive e di sviluppo del territorio per dare un futuro ai giovani e frenare lo spopolamento delle comunità interne che provoca un danno irreparabile alla Calabria ed alla sua prospettiva di crescita sociale e civile.
«Con Saverio – prosegue Zavettieri – se ne va un mecenate della Bovesia che lascia in eredità un importante patrimonio di opere, di iniziative e di insegnamento per chi non si arrende, vuole resistere e restare nei luoghi di origine. Le più vive condoglianze ai figli Andrea, Fausta, Giuseppe e Luca che possono andare orgogliosi del loro padre custodendone la memoria e conservando le proprie radici. A Saverio un abbraccio commosso e un sentito ringraziamento».
- Tags
- bova