martedì,Settembre 10 2024

Due poliziotti di Siderno soccorrono e salvano due anziani da un camper ribaltato sulla A2

L'intervento, reso complicato dalla presenza di una bombola di gas, ha visto il tempestivo trasporto dei feriti all'ospedale di Lamezia

Due poliziotti di Siderno soccorrono e salvano due anziani da un camper ribaltato sulla A2

In data odierna, due operatori del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Meridionale di Siderno sono intervenuti prontamente per soccorrere due anziani rimasti intrappolati nel loro camper, a seguito di un incidente stradale verificatosi presso lo svincolo di San Mango d’Aquino sulla A2 del Mediterraneo, direzione sud.

Gli operatori, accedendo all’interno del camper da un accesso laterale, poiché il veicolo si era ribaltato sul lato destro, hanno proceduto con la frantumazione e rimozione del parabrezza utilizzando arnesi di fortuna. Questo intervento ha permesso di evacuare una delle persone coinvolte e di consentire ai sanitari di soccorrere l’altra, che risultava incastrata con probabili fratture multiple. Entrambi gli anziani sono stati successivamente trasportati al nosocomio di Lamezia.

Durante le fasi del soccorso, particolare attenzione è stata posta alla messa in sicurezza di una bombola di gas presente all’interno del camper, scongiurando così ulteriori pericoli.

Articoli correlati

top