venerdì,Giugno 13 2025

Indagata preside di un liceo a Lamezia: entrava nei server per cambiare voti a studenti

Inchiesta della Dda di Catanzaro su uno dei più blasonati istituti della Calabria. Coinvolti la dirigente, sette docenti e un finanziere che spiava le indagini per conto di una prof e del marito. Manager accusata anche di maltrattamenti e nei confronti di tre insegnati “dissidenti”

Indagata preside di un liceo a Lamezia: entrava nei server per cambiare voti a studenti

di Alessia Truzzolillo – Una grossa spada di Damocle pende su un istituto considerato un’eccellenza nel panorama scolastico calabrese. Il liceo scientifico Galileo Galilei di Lamezia Terme è stato giudicato, nel 2023, il migliore Istituto della regione secondo un’indagine di Eduscopio.

Quest’anno scolastico si è aperto, invece, con una chiusura indagini della Dda di Catanzaro che coinvolge la preside e sette docenti e contempla i reati, a vario titolo contestati, di accesso abusivo a un sistema informatico, falso ideologico e materiale e, non ultimo, maltrattamenti nei confronti di tre docenti che avrebbero avuto un atteggiamento critico sulla gestione dell’istituto da parte della dirigente.

Il cerchio della Distrettuale si è chiuso intorno alla preside della scuola, Teresa Antonietta Goffredo, 58 anni, originaria del Crotonese, gli insegnati Maria Rosaria Rocca, 48 anni, di Lamezia; Giovambattista Chirillo, 51 anni, di Lamezia; Anna Rosa, 64 anni, di Lamezia; Pasqualina Bagnato, 61 anni, di Lamezia; Maria Piera Adamo, 63 anni, di Lamezia; Marietta Paola Veltri, 42 anni, di Paola e Giuseppina Sandra Anania, 66 anni, originaria di Messina. Ad essere indagati sono anche il marito di una docente, Luigi Carlo Isabella, 65 anni, di Lamezia Terme, e un finanziere, Renato Molinaro, 56 anni, di Serrastretta.  

Continua a leggere su LaC News 24

Articoli correlati

top