domenica,Aprile 20 2025

Reggio, arrestato un 46enne in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali

La Polizia di Stato interviene dopo una segnalazione della Guardia di Finanza: fermato un uomo già sorvegliato speciale per violenze in famiglia

Reggio, arrestato un 46enne in flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia aggravati e lesioni personali

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha arrestato un 46enne reggino, colto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, commessi nei confronti della compagna e dei suoi due figli, entrambi affetti da disabilità.

L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione ricevuta dalla Guardia di Finanza, dopo la telefonata di una ragazza che chiedeva aiuto. Immediatamente intervenuti sul posto, i poliziotti della Volante hanno trovato la donna e i suoi figli di 17 e 26 anni, aggrediti fisicamente dall’uomo e riportanti lesioni guaribili tra i venti e venticinque giorni.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato nei pressi dell’abitazione e perquisito: nelle sue tasche è stato trovato un coltello a serramanico di circa 16 centimetri. La vittima ha denunciato numerosi episodi di violenza e minacce di morte, che si sarebbero protratti nel tempo.

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti aggravati e lesioni personali e deferito anche per porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il trasferimento del soggetto presso la Casa Circondariale locale.

Articoli correlati

top